Tra sorpresa e bellezza, il salto emotivo da Marzo ad Aprile


Marzo si è rivelato un mese pieno di avventure e imprevisti. Dopo un inizio promettente con Igienista Dentale 3.0 a Roma, ho vissuto momenti di apprensione a causa di un problema di salute del mio partner, che ci ha portato tra medici ed ospedali in cerca di risposte. Questo ha temporaneamente offuscato il mio desiderio di condividere esperienze, ma il mese si è concluso con una nota positiva: finalmente intravediamo la luce dopo varie visite mediche e la profonda desolazione dei pronto soccorso ormai senza personale o con personale senza anima. 

Per fortuna abbiamo lanciato le iscrizioni per Expo Rdh a Torino, con una partecipazione eccezionale che ha già superato i 400 iscritti in pochi giorni. Diciamo che almeno il fine mese è andato migliorando, peccato la pioggia torrenziale!

Iscriviti a EXPO RDH 2024

L'arrivo di Aprile ha cambiato tutto, questa mattina il sole splendeva caldo in cielo e finalmente si respirava serenità e così ho deciso di ricaricare le energie immergendomi nella bellezza che ci circonda. 


Oggi, insieme all'amica Egle, ho visitato una straordinaria mostra alla Galleria d'Italia in piazza San Carlo, dedicata al lavoro di Cristina Mittermeier con National Geographic, curata da Lauren Johnston, intitolata "La Grande Saggezza". 



Mittermeier, biologa marina e attivista, ha abbandonato la ricerca scientifica per diventare una voce per l'oceano e le sue popolazioni, raccontando le loro storie attraverso la fotografia.

La mostra, realizzata in collaborazione con il National Geographic, affronta i temi ambientali legati agli obiettivi ESG, riflettendo sull'importanza della difesa dell'ecosistema. 


Ho provato emozioni favolose e vi consiglio proprio di visitarla ( sarà visitabile fino al 1° Settembre), sono uscita da lì con l'animo rigenerato e felice.


Infatti, lasciarsi catturare dalla bellezza che ci circonda è il miglior modo per trovare la felicità e la motivazione per proteggere il nostro pianeta.


Per prenotare la mostra 

Cristina Mittermeier "La grande saggezza" 



Commenti