Ricordo che iniziai a parlarne ai colleghi nel gruppo appena nato, Confronto Igienisti Dentali e Aziende e presi contatti con l'allora responsabile dell'area oralcare farma, Alice Roncagli, e le proposi di far conoscere il prodotto ai colleghi invitandoli a chiedere campionatura sulla pagina Facebook di Biorepair.
Da allora passarono degli anni quando poi a Novembre 2017 mi chiama Alice per dirmi che l'Ad Andrea Gualandi voleva parlarmi.
Fu una piacevolissima conversazione, che durò quasi due ore. Mi vien da ridere che mi prepararono all'incontro dicendomi che essendo lui sempre pieno di impegni sarebbe stata una breve conversazione, ahah pensa se doveva essere lunga :)
L'entusiasmo di Gualandi verso la nostra professione mi illuminò, era incredibile cosa avesse compreso di noi e delle nostre grandi potenzialità, voleva assolutamente che BIorepair fosse al nostro fianco, sostenere progetti, idee, iniziative, i professionisti igienisti dentali .
Voleva anche sapere tutto di Oralcare pro, che oggi si chiama MyOralcare e che da allora viene sostenuta da Coswell senza interferire con la sua finalità.
Successe tutto così velocemente che ancora mi viene il fiatone a pensarci. Da quella chiacchierata ne seguirono altre, fino alla nascita di una concreta ed importante collaborazione che ebbe il suo inizio il 22 Marzo del 2018.
In quella giornata visitai la fabbrica e l'azienda. Mi resi conto che tutto veniva fatto in Italia e che la forza lavoro era ed è costituita per il 70% da donne. Una azienda che in Italia investe sulle donne per me è già una vera innovazione, che dimostra di saper fare business in modo etico, rispettoso e collaborativo.Negli anni Coswell ha dato il via a tantissimi progetti al nostro fianco.
Ribadisco il sostegno alla tecnologia a noi legata partendo da Myoralcare fino ad arrivare ad Intact Tooth, applicazione creata per la valutazione dello smalto e la scelta della terapia domiciliare più adatta al problema riscontrato.
Appena iniziata la nostra collaborazione c'è stata una cosa su cui ho insistito molto, chiedevo che considerassero la creazione di pubblicità citando gli igienisti dentali, spiegando loro che siamo noi quelli che, proprio per la professione che svolgiamo, proviamo, testiamo e consigliamo i prodotti di igiene orale domiciliare.
Fu così che nel 2018, precisamente l'11 Maggio, esce la prima pubblicità italiana dove si citano gli igienisti dentali. Possiamo dire che Coswell ha dato il via al cambiamento, aiutandoci a farci conoscere dalla popolazione.
Vi metto qui sotto la pubblicità
Non finisce qui! Ormai la collaborazione è fitta e mi contatta l'area Marketing, Rocco De Gregori, per chiedermi di coinvolgere gli igienisti di Oralcare Pro (MyOralcare) per le future pubblicità di Biorepair. Fu così che nel 2019, dopo una attenta selezione Adriana Elefante diventa il volto in televisione per la linea Biorepair Peribioma. Una vera igienista dentale che parla di igiene orale, era un altro grande passo avanti per farci conoscere.
E' il 22 Ottobre del 2019.
A quanto pare l'azienda è soddisfatta e così ripartono le candidature sempre per i professionisti iscritti a Oralcare.pro (MyOralcare). Dal 2021 sono 3 gli igienisti dentali volto di Biorepair, uno per ogni linea: Protezione Totale, Denti Sensibili e Gengive infiammate.
Parlo di Chiara Rubiu, Maria Solano ed Emanuele Radice. Che sono anche i volti internazionali, li abbiamo visti tradotti anche in giapponese.
Non è solo la pubblicità a rendermi orgogliosa di collaborar con questa azienda, penso che Coswell abbia dato un là importante alla nostra figura per farla conoscere meglio alla popolazione.
Infatti nel 2020 venne lanciato un progetto incredibile, considerato anche il periodo particolare (lockdown, pandemia) la Campagna per la Protezione dello Smalto che permise a tanti professionisti in tutta Italia di essere al fianco della popolazione ed aiutarla a mantenere uno Smalto in forma grazie all'iniziativa che si svolgeva sia dentro gli ambulatori odontoiatrici o di igiene orale, sia online attraverso videochiamate personali .Siamo al 4 anno di questa iniziativa che da Giugno a Settembre permette alla popolazione di fare uno screening dello smalto per conoscere problemi e possibili soluzioni.
Sempre nel 2020 nasce anche il progetto Blanx per i professionisti, con un concorso dedicato che ha portato 10 professionisti ad un percorso di comunicazione e marketing mirato a creare collaborazioni dedicate sui social.
Negli anni Coswell ha continuato a supportarci quotidianamente anche nei progetti dedicati alle scuole, con kit di supporto e materiale dedicato, ma soprattutto a confrontarsi con tutti i professionisti per realizzare prodotti sempre più affini alle nostre necessità.
Per stare al fianco di tutti ha creato anche due canali di comunicazione rapidi e diretti, oltre agli Informatori Tecnico Scientifici sul territorio.
il gruppo Coswell Oral Care Club su Facebook. (1) Coswell Oral Care Club (COCC) | Facebook
il sito per i professionisti Coswell Oral Care Professionale Home - Professional - Coswell Oral Care Professional
La storia di Coswell area Oral Care continua, con altre grandi iniziative e invenzioni per garantire denti sani e belli ogni giorni.
Commenti