Come Affrontare la Sensibilità, nei trattamenti in poltrona,con Successo


Negli ultimi due giorni mi sono trovata in poltrona un'insolita percentuale di pazienti ipersensibili al freddo. Curiosamente, tutti hanno manifestato il problema non quando ho chiesto "come sta? tutto bene? c'è qualcosa da segnalare sulla sua bocca o salute in generale?", ma durante lo sciacquo iniziale, facendo smorfie e dicendo "ah sì, sono molto sensibile in questi giorni".

Ovviamente ho subito iniziato ad indagare la cosa. Nella maggioranza dei casi mi sono trovata davanti a pazienti che, proprio come accade a me da ormai 2 mesi, si ritrovano a trascinarsi dietro un raffreddore da influenza ormai passata, con conseguente naso chiuso e respirazione buccale. Respirare sempre con la bocca è un problema per la sua salute ed è una delle cause della Sensibilità ai denti.

La sensibilità, anche con il collutorio, è sempre stato un campanello d'allarme per me, ma fortunatamente ho trovato il metodo perfetto. 

Prima, faccio eseguire uno sciacquo con il collutorio ad alta densità Biorepair Plus  per almeno 40 secondi, che ha un incredibile effetto desensibilizzante. 

Poi applico direttamento sui denti con uno spazzolino o con il dito ( col guanto)  la crema Biorepair Trattamento intensivo ripara smalto, chiedendo al paziente di sputare l'eccesso senza sciacquare. Lascio la crema sui denti ed inizio a lavorare.



A questo punto, la sensibilità è ridotta al minimo e mi avvalgo della sicurezza finale. 

Utilizzo la polvere di Trealosio per evitare fastidi dal getto potente sulla superficie del colletto durante la detersione.

 Grazie alla sua incredibile solubilità, non ci sono rischi di dolore e posso rimuovere efficacemente placca e pigmenti. 



Successivamente, con lo scaler della Durr a potenza 3 e acqua 3, con una punta P1, il problema proprio non esiste, rimuovo i depositi duri nel confort più totale del paziente. 



Alla fine della seduta, dopo la lucidatura con la pasta Supersost della Durr,



 applico per 3 minuti il Trattamento d'urto ripara smalto della Biorepair con una mascherina usa e getta, evitando così sensibilità post-seduta. 


La soddisfazione dei pazienti è al 100%, sono increduli di non avere avuto alcuna sensibilità. Grazie a Biorepair e Durr! 

Grazie a me che mi aggiorno, provo e metto in pratica soluzioni valide ed utili 😁🦷


Scopri di più sui prodotti da me menzionati: 


Collutorio ad alta densità Biorepair Plus con Probiotici e Lattoferrina 


Crema Biorepair Trattamento intensivo ripara smalto 


Polvere per profilassi Lunos al Trealosio 


Lunos paste lucidanti 


Vector Scaler Durr 


Punta Vector P1 



Commenti