Rivoluziona la Tua Salute Orale con l'Innovazione che Sorride alla Natura!🌟🦷🌱

Cari amici e professionisti del settore dentale, oggi voglio condividere con voi una scoperta eccezionale nel campo della cura orale. Sappiamo quanto sia fondamentale trattare infiammazioni, gengiviti, ferite, afte e altre problematiche orali senza compromettere la salute del nostro microbiota orale. Ecco perché sono entusiasta di parlare del Parodontgel Intensive di Biorepair.

🔍 Focus sui Principi Attivi: 

Parodontgel Intensive è un alleato prezioso nella gestione delle infiammazioni gengivali. La sua formula clinicamente testata abbina microRepair® e Zinco PCA per un'azione antibatterica e antiplacca, insieme a estratti vegetali, succo d'aloe e acido ialuronico che idratano e leniscono le gengive. Il plus? L'innovativo postbiotico Lactobacillus Ferment, che lenisce, rinnova e protegge la mucosa orale, riducendo anche la formazione di biofilm batterico e combattendo l'alitosi, come la lattoferrina (anch'essa presente nel gel).


🌱 Benefici Unici: L'efficacia di Parodontgel Intensive è evidente fin dalla prima applicazione, con studi in vitro che mostrano risultati in soli 30 secondi. Ideale per chi ha gengive infiammate e gonfie, porta protesi, apparecchi ortodontici, o ha problematiche parodontali e impianti.


👩‍⚕️ La Mia Esperienza:

Come professionista nel settore, non parlo solo per la collaborazione con Coswell, ma per l'efficacia che vedo quotidianamente. Questo prodotto non è solo un trattamento, ma un passo avanti nella salute orale, con un occhio di riguardo per la prevenzione e il mantenimento del benessere del cavo orale.

Nella mia pratica sono solita usarlo in poltrona alla fine delle terapie parodontali non chirurgiche, nei trattamenti d'urgenza e in caso di trattamento di gengiviti in fase acuta ( con gonfiore e dolore). Consegno il prodotto da utilizzare a casa, 2 volte al giorno per i primi 7 giorni e poi al bisogno.  Una raccomandazione: applicarlo con l'utile beccuccio già presente e non toccarlo con le dita. 

Nello studio viene consigliato anche dopo estrazioni complicate o interventi che comportano l'applicazione di suture. Aiuta la guarigione della ferita evitando che la zona sia aggredita dai batteri, soprattutto dove i fili di sutura sono più fitti e diventano difficili le normali manovre di igiene. 

Esperienza diretta personale 🩺: 

sull'herpes intraorale e labiale. Ha una azione immediata, fa esplodere le bollicine e crea una pellicola che facilità la formazione della crosticina di guarigione. Per chi soffre di herpes labialis lo consiglio davvero col cuore anche perché elimina il bruciore ed il prurito, subito. 🦠

Se volete sapere di più sul prodotto nell'area professional trovate tutto a questo link Parodotgel Gel Intensivo .Per accedere dovete iscrivervi ed essere professionisti farmacisti, igienisti dentali, dentisti o medici. 

In questo studio viene evidenziata l'azione antinfiammatoria e antibatterica paragonabile alla clorexidina Home Oral Care of Periodontal Patients Using Antimicrobial Gel with Postbiotics, Lactoferrin, and Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder vs. Conventional Chlorhexidine Gel: A Split-Mouth Randomized Clinical Trial


DEFINIZIONI E UTILITÀ: 

❓️Cosa sono i postbiotici: derivano dai batteri che vengono rilasciati durante i processi di fermentazione di matrici alimentari e sono veri e preziosi alleati al servizio del nostro benessere naturale. 

🔵 A cosa servono i postbiotici: sono capaci di contrastare i processi infiammatori, ripristinare l’equilibrio naturale dell’intestino, dell’epidermide, dell’occhio e delle mucose. Sono la risposta efficace per rafforzare le nostre difese immunitarie. 

🔴Come agiscono: I postbiotici hanno la grande capacità di regolarizzare il nostro intestino favorendo la crescita della flora batterica e la straordinaria caratteristica di rafforzare gli strati epiteliali e il microbiota della pelle, quell’insieme di microorganismi buoni che ricopre il nostro corpo e che aiuta a proteggerci dagli agenti esterni e dalle infezioni. In egual modo si comporta con le mucose oculari, nasali, vaginali e orali, proteggendo queste barriere e mantenendo una corretta omeostasi immunitaria

♻️ Differenza Post e Pre Biotici Con postbiotici si intendono sia metaboliti che frammenti di microrganismi strutturalmente eterogenei che possono essere acquisiti con diverse tecniche. A differenza dei probiotici, i postbiotici non richiedono la presenza di batteri vivi per svolgere la loro azione. 

 In altri campi medici: 

 Smascherano le cellule tumorali. Secondo i risultati pubblicati su Cancer Cell, i postbiotici prodotti da questo ceppo sono in grado di smascherare le cellule tumorali perché le costringono a mostrare dei recettori, chiamati HLA, senza i quali il sistema immunitario non può riconoscerle. Leggi articolo Cancer Cell 

Una specifica specie di Lactobacillus, L. paracasei sh2020, identificata nei topi, potenzia l'immunità antitumorale. 

🌟 Unitevi a Me nel Cambiare il Modo di Cura del Cavo Orale con Parodontgel Intensive!  PROVATELO perché sono sicura che la sua azione immediata vi stupirà. 🌟

Commenti