Influencer o Visionaria? Le Due Facce della Mia Moneta Digitale!"

**“Alice, come posso diventare come te?”**. 


Questa domanda mi viene rivolta di tanto in tanto. Di solito rispondo scherzando che di Alice ce n’è una sola, ma questa volta ho voluto approfondire: "In che senso 'come me'? Chi sono io ai tuoi occhi?".

 La risposta immediata è stata: "Sei un’influencer nel nostro settore, e poi...". L’ho interrotta subito.


Desidero chiarire qualcosa: ho una profonda ammirazione per gli influencer e per il loro impegno, ma non sento che questo titolo mi rappresenti. Non mi definisco un'influencer, e neanche un'‘infludenter’, pur essendo fiera di far parte di quel progetto. Io, ragazzi, sono una visionaria. Sono una community builder, una project manager, una appassionata di ciò che faccio e di ciò che ambisco a fare. Amo scoprire, provare, condividere le mie esperienze e apprendere, sempre, per me e per gli altri. Questa è la mia essenza e spero non suoni presuntuosa.


Sì, uso i social, pubblico reels, condivido storie incessantemente, ma lo faccio in modo naturale e spontaneo, quasi come se fosse una diretta o una conversazione faccia a faccia. Non elaboro troppo i miei post, non sono calcolati; spesso la luce non è la migliore, e le canzoni potrebbero sembrare fuori luogo. Se consultassimo gli esperti come Geldis, ci confermerebbero che il mio stile diretto e i miei toni di voce non sono quelli tipici di un'influencer. Forse dovrei prestare più attenzione alla luce o magari ai miei capelli!



Tuttavia, al di là delle etichette, sono una consulente e ideatrice di progetti nel settore oral care, dedicata ai professionisti igienisti dentali. E sì, ho un rapporto stretto con il mondo digitale: frequento il web e le community online fin dal 2002. È nel mio DNA essere così connessa! 





Commenti