Ehi, igienisti dentali dall'anima ribelle e dalla mente aperta!
Mi conoscete, sono una fan della lucidatura con le polveri dal paleolitico, ovvero dal 2004. Sì, sì, potete chiamarmi la nonna delle polveri lucidanti. Ma oggi rompo gli schemi e faccio una rivelazione scandalosa: sono tornata alle paste lucidanti! E non a qualsiasi pasta, ma a quelle di DURR.
Le Paste di DURR: Un Ritorno alla Lucidatura che Vale la Pena
Perché questo cambio di rotta? Perché DURR ha creato delle paste lucidanti a base di idrossiapatite che sono delle vere e proprie superstar. E se c'è una cosa che amo più delle novità dentali, sono le novità dentali che funzionano davvero.
Sapore e Funzione: Arancia, Neutral e Menta 🍊🌿
La mia favorita? Quella al sapore di arancia. Sì, lo so, suona come un cocktail estivo, ma questa pasta ha un'azione che è puro amore. La versione neutral è la mia arma segreta per quei pazienti che odiano i sapori tanto da preferire un appuntamento col commercialista piuttosto che con le polveri. E la menta? Contiene fluoro e lascia una sensazione fresca come una giornata di neve (senza la parte gelida, ovviamente).
RDA Autoriducente: L'Innovazione Suprema 🌟
Ma la cosa più pazzesca è che queste paste hanno un RDA (Relative Dentin Abrasivity) che si autoriduce. Sì, avete capito bene. In pratica, mentre lucidate i denti, l'abrasività della pasta diminuisce. Non più cambio continuo di paste e gommini, è una figata cosmica.
Non solo Denti: Potresi e Superfici Implantari 🦷
E lasciatemi dire che queste paste sono fantastiche anche per potresi e superfici implantari esposte. Quindi sì, sono il pacchetto completo, proprio come la sottoscritta. 😉
Bimbi Felici, Adulti Soddisfatti, Igienisti Entusiasti
Insomma, mentre le polveri resteranno nel mio cuore, le paste lucidanti di DURR stanno diventando un ospite sempre più frequente nelle mie sedute di lucidatura. E non solo a me piacciono. Ai bimbi piacciono, agli adulti piacciono... è un trionfo di "Mi piace"!
E voi, vi siete fatti sedurre da queste paste rivoluzionarie o siete ancora fermi al Medioevo della lucidatura? Fatevi sentire!
Con amore e un pizzico di abrasività (quella buona)!
Commenti