Alice senza le briglie degli algoritmi! Si salvi chi può!

il blog di alice

Ciao a tutti voi, lettori del mio blog! 


Sì, avete letto bene – sono tornata, e con un entusiasmo rinnovato, a scrivere su questo spazio che è interamente mio. Ormai, i social network e io siamo come il cacio sui maccheroni, ma senza la scioltezza desiderata. Quindi ho deciso di fare un'entrata trionfale nel mondo dei post e dei contenuti, tornando al buon vecchio blog. 

Scommetto che vi state chiedendo cosa mi ha spinto a questo ritorno epico.

Beh, vi svelerò il mio piccolo segreto: non mi fido più dei social. E no, non è solo perché il mio algoritmo personale sembra convinto che la mia unica passione sia quella di vedere gatti ballare sulle note di una canzone pop. Voglio dire, adoro i gatti, ma la mia passione va ben al di là di questo! 

Non so voi, ma mi sono resa conto che il mio flusso di contenuti social stava diventando un po' come un guazzabuglio emotivo, un'intersezione di umori, meme e post sponsorizzati che sembrano conoscere i miei desideri meglio di me stessa. 

E poi c'è Facebook, l'esperto algoritmo che apparentemente mi odia. Ho capito che, mentre Elon Musk sta giocando a nascondino con Twitter, io stavo combattendo una battaglia invisibile con il caro e vecchio Zuck. Non proprio la partita a scacchi che avevo in mente. 

Quindi eccomi qui, ritornata con un blog senza filtri, senza umori altalenanti dettati da codici sibillini e senza algoritmi che si sentono creativi. Un posto dove posso condividere le mie opinioni, le mie riflessioni e le mie avventure senza timore di scomparire in un oceano di contenuti generici. Qui, il mio spazio è mio, e posso essere sicura che non finirò mai in una lista nera digitale solo perché ho osato dire qualcosa fuori dal coro. 

Quindi, cari amici, preparatevi a un nuovo capitolo di avventure scritte. Un capitolo dove il mio unico algoritmo saranno le mie idee, e la mia visibilità non sarà più nelle mani di un'appassionato di like e condivisioni.

 Sono tornata, e questa volta è per restare – almeno fino a quando non convincerò Elon a creare un social network senza algoritmi!

 P.S.: Ora, non voglio sembrare troppo drammatica qui. Non sto affatto lasciando il mondo dei social network! Resto su Facebook, impegnandomi instancabilmente con il grande Riccardo Sangermano per migliorare sempre di più il gruppo "Confronto Igienisti Dentali e Aziende, in modo che offra esperienze incredibili e contenuti interessanti. Quindi, state tranquilli, non scomparirò nel nulla come un trucco da prestigiatore digitale. E naturalmente, continuerò a farvi compagnia con le mie storie su Instagram, perché chi può resistere a condividere la propria tazza di caffè perfettamente schiumosa o il mio ultimo tentativo di fare yoga? 

Quindi, preparatevi a una doppia dose di contenuti: il mio blog senza filtri e le mie avventure social sempre vivaci!

Commenti