Dopo 30 giorni dal 1° giorno di lavoro mi son trasformata!

E' passato precisamente 1 mese dal mio primo giorno di lavoro dopo il lookdown.

La verità!
Ho la stessa paura del primo giorno.
A fine giornata sono troppo stanca per sorridere alla mia famiglia.
Ho tutte le sere, dopo lavoro, mal di testa, nausea e fame d'aria.

questa sono io vestita da astronauta. Ah no! Da igienista dentale 


Ma per  il resto devo dire che tutte le procedure adottate nei luoghi in cui lavoro mi fanno dire che sono orgogliosa dei miei colleghi e commitenti, perchè nei miei studi nessuno ha imposto assurdità .

Non ho scritto molto sul blog, avevo promesso di farlo, ma devo essere sincera, dopo 2 mesi e mezzo di lookdown, ho un po' di nausea anche dal web.
Necessitavo di aria.

Ora però avevo proprio voglia di scrivere.
Perchè nel nuovo lavoro di igienista dentale, post lookdown, sono nate tante nuove cose e tante altre proseguono con splendidi sviluppi.

Io non so se vi siete accorti che la quarantena ha fatto nascere tanti grandi e bei progetti di colleghi e professionisti, come anche a permesso di sperimentare un nuovo modo di fare screening, grazie alla Campagna di protezione smalto di Biorepair ed all'app Intact Tooth sempre legata a Biorepair, da un'idea di Andrea Butera (cliccate sul suo nome, perchè si è inventato un'altra bella novità, che scoprite cliccandoci)



Beh! Anche Oralcare MASTERha aggiunto servizi per i colleghi igienisti e devo dire che la quarantena ha portato molte persone comuni a scaricarla, voglia di igiene orale in quarantena.
Buffo!
Oralcare Pro APP per tutti


Sono felice sapete.
Io non mi dimenticherò mai quando nel 2006, in un bar di Novara, dopo un congresso (il primo da me organizzato, l'unico nella mia regione dedicato alla figura dell'Id nella sanità pubblica) parlando ai colleghi del futuro, di come il web ci avrebbe supportati, etc...venni definita una poveretta nerd e mi venne detto, scopa di più e smanetta di meno :)

Sono felice perchè avevo ragione , peccato che se mi avesse dato retta qualcuno oggi gli igienisti dentali sarebbero molto più avanti nel farsi conoscere da popolazione e aziende.
Ma resto felice perchè ci siamo arrivati.

Come dicevo oggi al telefono con una collega, finalmente dopo la 15enne che insegna come si sbiancano i denti con le fragole, sbuca la Denise che spiega perchè è una cretinata.
Finalmente nelle pubblicità viene dato rilievo a chi davvero si occupa di igiene orale, nelle riviste di salute per la popolazione scrivono igienisti dentali, nei progetti vengono coinvolti igienisti e nessuno ne è rimasto deluso.

Ecco perchè oggi avevo voglia di scrivere.
Volevo dire che sono felice, di non aver sbagliato le mie previsioni e di vedere che c'è chi si sa distinguere e portare avanti il Dental Hygienist Power :)

Voglio un applauso virtuale a tutti gli igienisti dentali curiosi e con sempre voglia di dare di più.
Sono tanti, meno male!

E poi voglio comunicare che abbiamo finalmente il profilo ufficiale di Biorepair su Instagram e non quel fake profilo antipatico :)
@Biorepair_ita 



Poi sarò sincera.
Scrivere sul blog è come scrivere su un diario. Inutile che mi sforzi a farlo.
Scriverò quando mi andrà...ora scappo!
Ho la nipotina splendida in visita dalla Francia, dopo mesi che non la vedevo.
E me la godo


Commenti