Passa ai contenuti principali

Quando un'azienda ti permette di crescere professionalmente



Sono nata un po' sbagliata, non riesco a fermarmi in un posto, ad accontentarmi di un lavoro, la mia testa non ce la fa...

Questo ha fatto si che dal 2002, anno in cui mi sono laureata come igienista dentale presso la facoltà di Medicina e Chirurgia di Novara, ho subito cercato strade, percorsi e progetti che mi permettessero alternative all'interno della stessa professione. 

Ed è successo che ho fatto carriera sindacale nelle associazioni, sono stata tutor e docente universitaria, poi Referee per il ministero della salute ed ancora relatrice a numerosi congressi e corsi; tester per molte aziende del settore, opinion leader per altre, finchè ho potuto mescolare lavoro e passione grazie al web. 
Con l'arrivo del web, dei social, degli smartphone sono nati network come Oralcare Pro e Dental-price.it, ma anche i gruppi facebook che seguo come Confronto Igienisti Dentali e Aziende o Oralcare.pro info, consigli e guida all'utilizzo o ancora Coswell Oral Care Professional. 

https://www.coswelloralcareprofessional.it/home-professionisti


E poi.... e tutto questo darmi da fare mi ha permesso di farmi conoscere nell'ambiente finchè ho incontrato Andrea Gualandi, AD Coswell, che ha creduto prima negli igienisti dentali, poi in Oralcare Pro ed infine anche in me.

Così è accaduto che da igienista dentale  su poltrona, sia divenuta consulente per una grandissima azienda italiana, leader nel settore, gli innovatori italiani dal 1961, con sede in Bologna (Funo).

https://www.oralcare.pro/


Quando è iniziata questa nuova esperienza era terrorizzata. Entrare in un'azienda così grande, avere mille teste con cui confrontarmi, io, così abituata a fare tutto da sola....
Al principio fu molto difficile, non mi conoscevano e, diciamolo, io non sono facile al primo approccio, l'istinto è quello di tirarmi una testata :) 

Ma adesso, a distanza di tempo, posso solo dire: è stato difficile, ma è stato bellissimo ed adesso mi sento più completa, professionalmente preparata ed in grado di svolgere  il mio ruolo da consulente.

Probabilmente se ne sono accorti in azienda, perchè iniziano a portarmi con loro in giro, a darmi responsabilità, ad affidarmi incontri con i professionisti e tutto questo mi arricchisce tantissimo. 

Ho sempre considerato il confronto e lo scambio di informazioni, il metodo migliore per crescere professionalmente, anche per questo ho creato tutto quello che ho creato, grazie a Coswell questo mi è permesso in chiave più ampia, con professionisti diversi da me (come i farmacisti) e con colleghi di altre nazioni. 

with dentistry from Georgia - Coswell Academy - Bologna 2019


Coswell mi sta permettendo di crescere e io ne sono infinitamente grata, altresì Coswell mi sta regalando grosse soddisfazioni, perchè è sicuramente bello lavorare in un'azienda che crede in te, ma ancora di più lavorare in un'azienda che fa quello che dice, che vince premi in continuazione per la capacità innovativa, per come soddisfa il cliente, per come si rivolge ai professionisti. 

Grazie Coswell e grazie delle iniziative in cui mi coinvolge, come la Coswell Academy rivolta ai colleghi esteri, dove è sempre piacevole ed interessante il confronto professionale. 

https://dental-price.it/


E grazie a Andrea Gualandi che mi ha insegnato a fare l'imprenditrice davvero... ed infatti ho smesso di aver paura di rischiare, l'imprenditore rischia...ed è grazie a questo che ho creato la mia prima società Dentalprice srl (16 maggio 2018) e sto organizzando il primo EXPO internazionale sulla salute orale EXPO RDH 2020, dedicato ai professionisti e non solo. 


https://expordh2020.it/





Commenti

Post popolari in questo blog

Mi arriva una mail : afte in bocca e sesso orale ?

Oggi, a casa con l'influenza, consapevole che probabilmente esploderanno afte nella mia bocca, perchè accade sempre quando ho il raffreddore, ricevo una mail sulla casella professionale.
Il titolo è : Sesso Orale e Afte in bocca.



Innanzitutto mi fa piacere, molto, che quella mia telefonata, sia servita a un ragazzo per farsi delle domande, porsi dei dubbi e chiedere un consiglio.  In secondo luogo, trovo importante , comunque, ricordare a lui ed a chi leggerà questo post, che io posso scrivere e esporre il mio pensiero, il mio parere, la mia esperienza o quello che ho studiato, ma recarsi realmente da un medico o uno specialista del settore di argomento è sempre bene per evitare diagnosi errate o peggio non diagnosi. 
Per il resta la mia risposta è : non lo so, forse.

Black is the new BlanX! Il nuovo dentifricio provato per voi.

È nato da poco un nuovo dentifricio della famiglia Coswell: BlanX Black ai carboni attivi.

Lo sto provando e posso dire che come tutti i BlanX è delicato, dal sapore piacevole senza essere troppo invadente ed illumina subito il sorriso.

Vorrei poi segnalare una cosa che non sapevo e mi ha dato qualche bella idea per bimbi poco vogliosi di lavarsi i denti. Ai bambini avere tutta la bocca grigia ( perchè la schiuma diventa grigia) piace tantissimo e li stimola a lavarsi a lungo i denti. La figlia del mio fidanzato non vedeva l'ora di provarlo ed è stata 5 minuti a lavarsi i denti guardandosi con attenzione.

Attenzione è un dentifricio per adulti, quindi non può essere usato quotidianamente se ci sono numerosi denti da latte, ma avendo un basso potere abrasivo può aiutare nella motivazione dei più piccoli.

Per saperne di più, se siete colleghi potete trovare tutte le info nel gruppo Coswell Oral Care Club di facebook a questo link https://www.facebook.com/groups/738041049880735/perm…

Conoscere, evitare e/o diminuire gli effetti collaterali di chemio e radio terapia nella cavità orale

Post aggiornato nel 2017 qui Evitare o diminuire sintomi da bocca che brucia

Quello che deve sopportare il paziente oncologico è un percorso: duro, doloroso, pesante e lungo.  Per questo motivo, dovrebbe essere compito e dovere di ogni professionista della salute, far in modo di poter alleviare il più possibile ogni effetto collaterale del percorso di guarigione.   Tra i principali problemi delle terapie tumorali ci sono numerose patologie e disturbi alla bocca che potrebbero essere alleviati, o addirittura, evitati se le persone venissero semplicemente preparate al problema.  Come ?   Io, Alice, vi do i miei suggerimenti, che derivano da 10 anni di esperienza sul campo e vari protocolli di prevenzione di alcuni centri oncologici all'avanguardia in Italia. 
 Prima di tutto prevenire.
 Qualora sappiate di dovervi , purtroppo, sottoporre a terapia chemio o radio il primo consiglio è :  andate a farvi fare una bella detartrasi ( pulizia dei denti) e una applicazione professionale di fl…