Passa ai contenuti principali

Sfida tra soft picks Biorepair e GUM



Lo sanno tutti che io prediligo lo scovolino in gomma, per 3 motivi principali: igienici, economici e per la facilità di utilizzo.

Bene ecco la mia esperienza nel confronto tra gommosi.


Amo l'ergonomia e la morbidezza dei soft pick GUM, in particolare dei Regular, perchè gli Small li trovo troppo delicati, di piegano e la punta punge...

Beh provando i picks Biorepair ho scoperto che i Regular sono altrettanto perfetti, anche se dritti, non si piegano, non pungono e la punta resta integra. Se vuoi provarli scarica l'app Oralcare Pro collegati al tuo igienista dentale e ricevi lo sconto per l'acquisto
Scarica qui l'app App Oralcare Pro

Se sei un igienista dentale e vuoi provare questi prodotti scarica l'app per noi professionisti, nell'area innovazione Coswell cerca l'ITS sul territorio
Qui il link Oralcare Pro MASTER

Preferisco comunque i gommosi perchè più facili da smaltire, rispetto ai pelosetti che avendo nylon, plastica e metallo sono obbligatoriamente da gettare nell'indifferenziata.

P.s. la t-shirt che indosso nella foto lassù è un regalo dell'associazione "Mamme&igieniste" nata per divulgare la salute orale negli spazi dedicati a genitori e figli. Qui per saperne di più Mamme&igieniste


Commenti

Post popolari in questo blog

Black is the new BlanX! Il nuovo dentifricio provato per voi.

È nato da poco un nuovo dentifricio della famiglia Coswell: BlanX Black ai carboni attivi.

Lo sto provando e posso dire che come tutti i BlanX è delicato, dal sapore piacevole senza essere troppo invadente ed illumina subito il sorriso.

Vorrei poi segnalare una cosa che non sapevo e mi ha dato qualche bella idea per bimbi poco vogliosi di lavarsi i denti. Ai bambini avere tutta la bocca grigia ( perchè la schiuma diventa grigia) piace tantissimo e li stimola a lavarsi a lungo i denti. La figlia del mio fidanzato non vedeva l'ora di provarlo ed è stata 5 minuti a lavarsi i denti guardandosi con attenzione.

Attenzione è un dentifricio per adulti, quindi non può essere usato quotidianamente se ci sono numerosi denti da latte, ma avendo un basso potere abrasivo può aiutare nella motivazione dei più piccoli.

Per saperne di più, se siete colleghi potete trovare tutte le info nel gruppo Coswell Oral Care Club di facebook a questo link https://www.facebook.com/groups/738041049880735/perm…

Mi arriva una mail : afte in bocca e sesso orale ?

Oggi, a casa con l'influenza, consapevole che probabilmente esploderanno afte nella mia bocca, perchè accade sempre quando ho il raffreddore, ricevo una mail sulla casella professionale.
Il titolo è : Sesso Orale e Afte in bocca.



Innanzitutto mi fa piacere, molto, che quella mia telefonata, sia servita a un ragazzo per farsi delle domande, porsi dei dubbi e chiedere un consiglio.  In secondo luogo, trovo importante , comunque, ricordare a lui ed a chi leggerà questo post, che io posso scrivere e esporre il mio pensiero, il mio parere, la mia esperienza o quello che ho studiato, ma recarsi realmente da un medico o uno specialista del settore di argomento è sempre bene per evitare diagnosi errate o peggio non diagnosi. 
Per il resta la mia risposta è : non lo so, forse.

Famiglia è chi condivide il portaspazzolino (cit. Ikea)

La splendida risposta di Ikea al congresso di Verona.