E' stato un successo ed il merito è tutto di Riccardo Sangermano, collega, amico e grande organizzatore di iniziative, eventi ed idee per migliorare ogni giorno la professione e la professionalità di noi igienisti dentali.
Igienista dentale 3.0 nasce nel 2018 anche per colpa (merito) mio. Riccardo voleva portare fuori dal gruppo facebook che avevo creato "Confronto Igienisti Dentali e Aziende", le persone e fare in modo che frasi scritte avessero un volto, una voce, un'anima.
Nel 2018 nonostante la neve ed il gelo eravamo 160 persone, Sabato eravamo 215 igienisti dentali da ogni parte d'Italia, isole comprese .
Un evento assolutamente unico nel suo genere, senza bandiere, senza vincoli associativi, senza regole non scritte su baroni, baronetti etc, solo professionisti veri, solo esperienze interessenti, solo vera condivisione... proprio come gli incontri che abbiamo organizzato in questi anni, in giro per l'Italia.
Il bello di questo congresso è che tutti hanno possibilità di farsi conoscere e di condividere la loro esperienza, unico requisito fondamentale sono la professionalità e l'argomento interessante, dando più spazio ai giovani ed ai non raccomandati.
Un successo che ha portato Riccardo a propormi ed a proporre a Dental-price.it (società di servizi nel settore odontoiatrico a cui fa capo il sito web dental.price.it) di occuparci di un evento che aveva avuto un successo interessante nel 2015 e nel 2017 e che poi, per varie vicissitudini non si è più ripetuto.
Da un'idea di Antonio Corrado, anche lui collega igienista visionario e molto attivo, ecco che nel 2020 Igienista Dentale 3.0 il Congresso diventa DH 3.0 l'Expo e ne sono incredibilmente fiera.
E non ci fermiamo qui. Perchè grazie a Gianfranco panzironi l'edizione 2019 è stato un vero incontro tra Stati, la Spagna e l'Italia si sono confrontati, nel 2020 all'Expo l'incontro sarà tra tutti i paesi europei, sia che siano nell'Unione Europea sia che non ci siano (a noi la politica non interessa), per confrontarci sempre più da vicino, dopo il confronto digitale.
E niente....è stato davvero emozionante...vi metto qui un po' di video...per farvi capire la caratura delle relazioni.
Grazie Riccardo di essere quello che sei.
E naturalmente è stato come al solito il giorno di annunciazione delle novità 2019 di Oralcare pro, novità che potete leggere nei gruppi e sulle pagine del Network
Commenti