Passa ai contenuti principali

La pubblicità funziona, solo se si ha coraggio di osare!

Vi ricordate la geniale pubblicità del Buondì Motta, che fa la parodia alla casa del Mulino Bianco, ma fa cadere l'asteroide in testa alla mamma e poi anche al papà?

Quanto se n'è parlato? Ancora viene da ridere a vederla vero?
E le polemiche ( sterili)?
Io che non ho più comprato merendine al supermercato ho scelto di premiare il genio e me le son subito ricomprate. Voi?

Ma non è mica finita.
Sono in molti che han scelto di osare in questo modo e sono tutti grandi Brand o lo sono diventati per averlo fatto!

Come Saffo, una società che fa funerali e che ormai fa sorridere centianai di migliaia di persone ogni giorno sul web, giocando sui fatti di cronaca quotidiana e sulla morte in modo semplice e divertentissimo.


E vogliamo parlare della sempre geniale Ikea che prende in giro la settimana della moda di Milano e fa sorridere le stesse aziende che sbegfeggia?


Secondo me dei geni! Ma analizzando il tutto seriamente è chiaro che il metodo funziona.
Sì perchè diciamocelo, siamo anche un po' stufi delle solite pubblicità che ci dicono quanto quello o l'altro prodotto siano il meglio, cosa può covincerci a non cambiare canale durante lo spot se non qualcosa che catturi la nostra attenzione?
E cosa ci invoglia a scoprire di più se non un post che ci faccia sorridere?
Quanti di voi su un social scoprono di più se l'informazione è noiosa e eccessivamente seria? Nessuno, ve lo dico io.
E quanti guardano la pubblicità statica che vi dice che coccolino rende tutto più morbido? Ma nessuno...coccolino ce lo propinano da 40 anni, cazzo!

Sbaglio?
Vi chiederete perchè un'igienista dentale si metta a scrivere un post così!
Perchè una come me si interroga giornalmente su come farvi smettere di comprare prodotti poco efficaci al supermercato e farmacia secondo una memoria storica di qualcosa che non è più ciò che era forse 40 anni fa...e la conclusione è che comunque una pubblicità d'effetto potrebbe fare la differenza...no?

Immaginatevi un Ronaldo mentre si veste col completo Valentino in Hotel e la cameriera che all'improvviso sviene avvicinandosi...ma non oerchè è bono...ma perchè ha un alito pestilenziale...e poi la mia frase " perchè lavarsi i denti senza pulire gli spazi interdentali è come farsi la doccia senza lavarsi le ascelle"...secondo me ci sarebbe un'impennata di vendita di scovolini e fili interdentali...ne sono certa!

Ecco perchè ne scrivo, ma qualcuno volesse prendere spunto 🤣

Commenti

Post popolari in questo blog

La lattoferrina. Un'alleata preziosa

La Lattoferrina è la più importante proteina presente nella saliva dei soggetti sani mentre è carente nei soggetti che hanno problemi di infiammazioni nel cavo orale, come gengiviti e parodontiti (piorrea).

E' così che comincia il testo che anticipa il podcast della collega la dott.ssa Elena Bizzotto che ha scelto di comunicare, educare e promuovere la prevenzione attraverso un mezzo diverso da tutti (noi del settore dell'oral care), il podcast, qualcosa da ascoltare, senza bisogno di avere gli occhi e le mani impegnate, perfetto per il percorso verso il lavoro o nel ritorno a casa, o mentre si prepara la cena o si carica la lavastoviglie. 





In questo podcast intervista il collega e amico e compagno di mille iniziative, il dott. Riccardo Sangermano, che possiamo definire il guru della lattoferrina nel settore dell'oral care.




Buon ascolto

Ascolta "#12 Le nuove frontiere dell'igiene orale - Lattoferrina, un'alleata preziosa - intervista al Dott. Riccardo Sangermano…

La pubblicità ingannevole di Colgate

Quante volte vi ho detto di non credere a ste caxxate?
Quante volte mi avete risposto " ma lo dicono nella pubblicità"?

Ho sempre sopportato poco la vostra mancanza di fiducia nella mia esperienza professionale.
Chissà se vi fidate di questa notizia?



Perchè i dentifrici sbiancanti non esistono.  Utilizzano questo termine perchè illuminante non vi piacerebbe, ma per sbiancare i denti ( ossia cambiare il colore) esistono solo i prodotti professionale, quelli che trovate SOLO da IGIENISTI DENTALI e DENTISTI. 
E ora mi direte. Ma tu che parli sempre di BlanX?  Beh! Potessi cambierei la frase sbiancante con illumina sorriso, però loro non ti promettono di cambiare il colore dei tuoi denti, ma di mantenere il bianco originale dei tuoi denti.  Sono sicuramente prodotti ottimi per mantenere lo sbiancamento fatto professionalmente, sono fantastici per eliminare l'alone scuro di cibi, bevande, sigarette. La tecnologia Actilux del BlanX White Shock evita anche che i denti si macch…

Ci sono anche aziende che comprendono l'importanza di trasmettere la prevenzione

Ci sono nel mondo aziende nate per fare solo business, poi ci sono aziende che al business aggiungono un valore fondamentale, almeno per me, quello di fare la differenza e di capire che possono dare un valore aggiunto ai loro clienti promuovendo la prevenzione.



Una di queste è sicuramente Coswell spa, che nel settore oral care si sta specializzando sempre di più per offrire ai suoi clienti ogni strumento e prodotto necessario per migliore la propria salute orale, così da migliore la loro salute generale.

La linea Biorepair, che io amo e promuovo, non perchè sono una markettara, ma perchè so che funziona e che si basa su principi e ricerche innovative e molto serie, si è spinta oltre il loro innovativo ed eccezionale dentifricio con microrepair, che riparano lo smalto senza bisogno di fluoro, grazie ad un'idrossiapatite biodisponibile.
Infatti sono arrivati anche strumenti per migliorare le pratiche di igiene orale, dagli scovolini gommosi (che adoro e consiglio da anni) a quelli …