ID Alice Cittone

ID Alice Cittone
Al mondo non ci sono che due modi per fare carriera: o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui. La Bruyère De, Jean

martedì 22 maggio 2018

Gli igienisti dentali sono più preparati degli odontoiatri sull'igiene orale



La settimana scorsa, sulla pagina di un'ortodontista è comparso un video di una famosa collega che la presentava come parte di un team che apprezza la categoria. 
Peccato poi che, andando sul sito di tale ortodontista, si scoprisse una realtà totalmente diversa sottolineata da una frase particolarmente offensiva. ( immagine qui sotto). 
Tale frase ha sollevato parecchio sconcerto, non tanto verso ortodontista, ma verso quella collega che ha dato visibilità a chi ci offende e rinnega una professione già troppo danneggiata.
Scrivo questo non per polemizzare, bensì per ringraziare la mia associazione IGIENISTI DENTALI AIDI che non si è fermata a non approvare, ma ha preteso ed ottenuto che tale offesa sparisse da quel sito e quindi dalla memoria del web.
Vorrei ricordare a tutti che gli igienisti dentali sono i più preparati nel campo odontoiatrico su igiene, prevenzione e motivazione. 
Non perchè sono più fighi, ma perchè dedicano 3 o 5 anni a studiare solo questo. Mentre un odontoiatra studia tutti i settori dell'odontoiatria, noi ci occupiamo solo di igiene e prevenzione. Questo ci rende la figura più consona e preparata.
Nel resto del mondo il nostro ruolo è rispettato, solo in Italia si permettono simili umilianti parole.
Anche per questo nel 2015 ho sognato e realizzato oralcare.pro, per permettere a tutti di conoscere e affidarsi ai professionisti della prevenzione orale, gli igienisti dentali.


Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog