ID Alice Cittone

ID Alice Cittone
Al mondo non ci sono che due modi per fare carriera: o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui. La Bruyère De, Jean

giovedì 22 giugno 2017

Il motivo per cui consiglio strumenti e prodotti di supporto all'IOD

Io sono una dottoressa, sì!
Ho una laurea in Igiene Dentale, conseguita alla facoltà di Medicina e Chirurgia.
Mi aggiorno costantemente.
E poi sono molto curiosa.
Spesso, i miei colleghi, mi dicono che non sono necessari tutti i prodotti o gli strumenti che consiglio e utilizzo, che basta l'olio di gomito.
Lo so! Però so anche che siamo umani, pigri, spesso di corsa e che finchè il nostro corpo non urla pietà, ci dimentichiamo di prendercene cura.
Ecco perchè chiedo supporto ai prodotti ed agli strumenti.
So benissimo che basta usare bene uno spazzolino da denti e uno scovolino, x essere in salute, ma so anche che se voglio che siano in salute tutti è utile consigliare lo spazzolino sonico o elettrico, l'airfloss e il dentifricio remineralizzante, il prebiotico e la vitamina, lo scovolino in silicone o la forcella.
So perfettamente che basta levigare bene con una curette, per decontaminare una tasca, ma anche che con l'aiuto di polveri e laser posso ottenere risultati più rapidi con meno fastidio per il paziente.
Le mie scelte sono dettate da 15 anni di esperienza, anche su me stessa. Perchè anche io sono pigra, non ho tempo e se il mio corpo non urla non lo coccolo.
Certo...non sono onniscente e sbaglio anche io, ma l'obiettivo è il miglior risultato col miglior confort del paziente, per questo ogni giorno provo e propongo nuove cose... tutto si evolve, tutto migliora... e io amo sperimentare.
E anche se lentamente, non ho paura a lasciar la vecchia strada per la nuova, anche se non so cosa troverò dietro l'angolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog