Brevemente ti parlo di me


Io, Alice Alberta Cittone, ho dedicato oltre due decenni alla mia carriera nel campo dell'igiene orale, diventando una professionista instancabile e visionaria. Con oltre 22 anni di esperienza come igienista dentale, ho sviluppato un approccio innovativo che mira a supportare i colleghi professionisti nel settore dentale. Attraverso la creazione di servizi all'avanguardia, eventi ed applicazioni rivoluzionarie, ho cercato costantemente di sollevare il livello del settore.

La mia passione per la salute orale e l'instancabile dedizione a fornire cure di massima qualità mi hanno spinto a sondare costantemente nuove possibilità per migliorare l'esperienza dei pazienti e semplificare il lavoro degli operatori dentali. Riconosco l'enorme potenziale dell'innovazione tecnologica nel rivoluzionare l'intero settore dentale, rendendo le procedure più efficienti, sicure ed efficaci.

La creazione di diverse piattaforme digitali e applicazioni specificamente pensate per il settore dentale è stata una delle mie iniziative chiave. In collaborazione con il dott. Riccardo Sangermano, ho dato vita a un network professionale che riunisce igienisti dentali e altri operatori del settore. Attraverso l'organizzazione di eventi e conferenze, ho creato un ambiente stimolante in cui i professionisti possono condividere le proprie esperienze, apprendere reciprocamente e rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità e tendenze nel mondo dell'odontoiatria. 
Questi eventi non solo promuovono la formazione continua, ma contribuiscono anche a rafforzare le competenze professionali, elevando ulteriormente la qualità delle cure offerte.
Il mio impegno incrollabile nel promuovere l'innovazione e la collaborazione ha contribuito in modo significativo alla creazione di una comunità all'avanguardia nel settore dentale. Questa comunità è un luogo di scambio costante, in cui ci confrontiamo continuamente per migliorare la nostra professione e sensibilizzare la popolazione sull'importanza della prevenzione in campo dentale. In questo modo, ho lasciato un'impronta duratura nel mio settore, continuando a spingere sempre più in alto i limiti dell'odontoiatria moderna.