Passa ai contenuti principali

CV Dental Hygienist/Community Builder/Project Leader/Slashers



Dott.ssa in igiene dentale

2017 Relatrice/formatrice “utilizzo del web e delle app nella pratica clinica e professionale”. Università di Pavia e Università Statale di Milano.
2016 Relatrice a Congresso Internazionale di Medicina e Patologia Orale “EAOM” Torino (http://www.sipmo.it/wp-content/uploads/2016/06/WORKSHOP-IGIENE-ORALE_ITA.pdf).
2015 Relatrice “Dental Hygiene 2.0 Communication” Roma (https://www.facebook.com/events/1521207984863697/).
2014 Vincitrice 1° Premio SISIO come miglior progetto digitale per promuovere la figura dell’igienista dentale (oralcare.pro).
2007 Relatrice per EMS Italia I Expo d’Autunno di Milano (https://alicecittone.blogspot.it/p/rassegna.html).
2006-2008 Docente a contratto Università Piemonte Orientale “A. Avogadro” al Corso di Laurea in Igiene Dentale.
2006 Vincitrice insieme agli studenti del Corso di Laurea di Novara del 1° premio come Poster multimediale per la motivazione del paziente. (https://alicecittone.blogspot.it/p/rassegna.html).
2006 Organizzatrice e presidente del I Convegno sul ruolo dell’Igienista nella Sanità pubblica. (https://alicecittone.blogspot.it/p/rassegna.html).
2006 Membro dello staff sanitario olimpico delle Olimpiadi e Parolimpiadi Invernali di Torino 2006 (la prima volta di un’igienista dentale alle Olimpiadi).
2006 Relatrice “Tecniche audiovisive nella motivazione del paziente” congresso Nazionale UNID Roma. (https://alicecittone.blogspot.it/p/rassegna.html).
2005 Relatrice “Prevenzione carie e fluoroprofilassi” congresso ANDI Piemonte; “Utilizzo della Prophy paste sopra e sotto gengivale, rilevazioni cliniche e al microscopio” per EMS Italia al congresso UNID Roma. (https://alicecittone.blogspot.it/p/rassegna.html).
2004-2006 Referee accreditamento ECM per il Ministero della Salute.
2004 Relatrice per i Martedì Salute de La Stampa (https://alicecittone.blogspot.it/p/rassegna.html).
2003-2008 Referente Unione Nazionale Igienisti Dentali per il Piemonte.
2003-2006 Progetto Scuole con video digitale progettato da me e disegnato dall’illustratrice Mara Aghem.
“Tato sbagliato” acquistato nel 2008 da Vebas/Elmex (oggi Colgate) (https://www.youtube.com/watch?v=drbLN84vNaY).
2002 – ad oggi collaboratrice con partita IVA presso vari studi dentistici in Piemonte, Lombardia e Veneto
(vedi C.V. online www.alicecittone.it).

SOCIAL MEDIA MANAGER/PROJECT LEADER/COMMUNITY BUILDER

2015 – oggi Admin di Confronto igienisti dentali e aziende ((https://www.facebook.com/groups/1694350054133370/?ref=br_rs).
2014 – oggi Founder & project leader di www.oralcare.pro il Network della prevenzione che ruota attorno agli igienisti dentali.
2009-2013 Project Leader e Community Builder “2Lei” contro la violenza sulle donne in second life (http://secondlife2lei.blogspot.it/).
2010 Project manager e gestione eventi per Banca Intesa San Paolo “Progetto Argon” (https://wdtplanet.wordpress.com/2010/07/30/progetto-argon/).
2009-2012 Gestione comunicazione, eventi e progetti per Pangea Onlus, contro la violenza sulle donne in Second Life (http://alicemastroianni.blogspot.it/2009/10/la-collaborazione-con-pangea-di-alice.html).
2009 Project manager Progetto con Polizia Postale contro la pedopornografia (https://www.youtube.com/watch?v=ZgftTcro68w).
2009 Pr virtuale per vernissage esposizione artistica di Luca Beatrice (http://alicemastroianni.blogspot.it/2009/02/bigas-luna-marena-rooms-gallery.html).
2008 Campagne di viral Marketing per CBM Italia Onlus (http://alicemastroianni.blogspot.it/2008/12/second-life-x-cbm-da-ottobre-dicembre.html).
2008 Testimonial per CBM Italia Onlus “100 testimonial x 100 anni di CBM” con Video virtuale dedicato (https://www.youtube.com/watch?v=4rA-wq-9VFo&feature=youtu.be&a).
2008 1° sfilata virtuale di Samantha Dereviziis (influencer internazionale moda http://www.welovefur.it/press/)
2007 Project manager per BasicNet Robe di Kappa “1° campionato di calcio italiano in Second Life” (https://wdtplanet.wordpress.com/category/lavori-dequipe-in-sl/page/6/).
2007 Project manager & Community builder per Alice Telecom in Second Life (alias Alice Mastroianni) progetto Prometeo (https://www.key4biz.it/News-2007-11-08-eSociety-VIEW-Conference-Second-Life-Mattia-Crespi-ISN-Virtual-Worlds-Fabrizio-Vespa-PROMETEO-183153/49909/).
2007 Relatrice al Festival della Creatività di Firenze del progetto Prometeo per Alice Telecom (http://micalitasl.blogspot.it/2007/10/festival-della-creativit.html).
2007 Campagna di viral marketing online per Save The Children “Adotta uno Yak” (http://alicemastroianni.blogspot.it/2008/03/save-children-un-p-di-numeri.html).
2006-2007 Supporto organizzativo e promozionale per la realizzazione del primo film virtuale in Second Life (http://www.repubblica.it/2007/04/sezioni/scienza_e_tecnologia/second-life-news/film-second-life/film-second-life.html?refresh_ce).



PROJECT LEADER ORALCARE.PRO

Ideatrice e fondatrice di Oralcare.pro Network che mette in relazione gli igienisti dentali, i loro attuali e futuri pazienti e le aziende che promuovono la prevenzione, con l’obiettivo di migliorare lo stile di vita delle persone partendo dal sorriso.
2014 Presentazione progetto Oralcare.pro ad Addwere Europe Ltd ed inizio collaborazione.
2014 Vincitori concordo digitale SISIO (Società italiana di scienze dell’igiene orale) come miglior progetto digitale per promuovere la figura dell’igienista dentale.
2015 Lancio del primo database indipendente degli Igienisti dentali e dell’app per il paziente (Aprile 2015) EXPO 2015. 
2015 Presenza dell’app negli store iOs, riconosciuta come app nell’area medica (Ottobre 2015).
2015 Partnership SIPMO (società italiana patologi e medici orali) per la prevenzione permanente del tumore del cavo orale (Ottobre 2015).
2016 Presentazione all’EAOM (European association of oral medicine) di Oralcare.pro il network delle sentinelle della prevenzione orale. (Settembre 2016)
2017 Presenti come startup innovativa nell’health care a Startuppato, evento dedicato a diffondere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditoria. (Novembre 2017)

ORALCARE.PRO OGGI

Primo database indipendente, sicuro e gratuito
di igienisti dentali.
Network professionale per la prevenzione precoce del tumore del cavo orale.
Servizi di tutela assicurativa e consulenza dedicata.
Applicazione per dispositivi mobili (MASTER) solo per il professionista (login di accesso).
Applicazione per dispositivi mobili (PRO) per il paziente o chi cerca la figura dell’igienista dentale sul territorio
notizie sulla salute orale.
E-learning, condivisione e formazione a distanza
(gennaio 2018).
Rapporto diretto professionisti e aziende
(windget, push, progetti specifici).
Comunicazione e divulgazione attraverso social media
e social network.
Presenti su: Facebook, Twitter, Instagram, Linkedin, Youtube.
Sito web con dominio dedicato ( www.oralcare.pro).



Post popolari in questo blog

Black is the new BlanX! Il nuovo dentifricio provato per voi.

È nato da poco un nuovo dentifricio della famiglia Coswell: BlanX Black ai carboni attivi.

Lo sto provando e posso dire che come tutti i BlanX è delicato, dal sapore piacevole senza essere troppo invadente ed illumina subito il sorriso.

Vorrei poi segnalare una cosa che non sapevo e mi ha dato qualche bella idea per bimbi poco vogliosi di lavarsi i denti. Ai bambini avere tutta la bocca grigia ( perchè la schiuma diventa grigia) piace tantissimo e li stimola a lavarsi a lungo i denti. La figlia del mio fidanzato non vedeva l'ora di provarlo ed è stata 5 minuti a lavarsi i denti guardandosi con attenzione.

Attenzione è un dentifricio per adulti, quindi non può essere usato quotidianamente se ci sono numerosi denti da latte, ma avendo un basso potere abrasivo può aiutare nella motivazione dei più piccoli.

Per saperne di più, se siete colleghi potete trovare tutte le info nel gruppo Coswell Oral Care Club di facebook a questo link https://www.facebook.com/groups/738041049880735/perm…

Mi arriva una mail : afte in bocca e sesso orale ?

Oggi, a casa con l'influenza, consapevole che probabilmente esploderanno afte nella mia bocca, perchè accade sempre quando ho il raffreddore, ricevo una mail sulla casella professionale.
Il titolo è : Sesso Orale e Afte in bocca.



Innanzitutto mi fa piacere, molto, che quella mia telefonata, sia servita a un ragazzo per farsi delle domande, porsi dei dubbi e chiedere un consiglio.  In secondo luogo, trovo importante , comunque, ricordare a lui ed a chi leggerà questo post, che io posso scrivere e esporre il mio pensiero, il mio parere, la mia esperienza o quello che ho studiato, ma recarsi realmente da un medico o uno specialista del settore di argomento è sempre bene per evitare diagnosi errate o peggio non diagnosi. 
Per il resta la mia risposta è : non lo so, forse.

Basta TRICLOSAN nei dentifrici. Vincono i consumatori

Quante volte vi ho detto " scegliete bene il vostro dentifricio" " datemi retta" " controllate cosa contiene".

Per anni ho sempre chiesto come mai ci fosse triclosan nei dentifrici colgate e per anni la risposta è sempre stata identica.
La società si è sempre difesa sostenendo che il prodotto è ammesso dall’autorità farmaceutica americana, la FDA, e che aiuta a combattere la gengivite. In Europa, Colgate ha spiegato che “i comitati scientifici indipendenti della Commissione europea hanno valutato diverse volte il triclosan e hanno concluso che si tratta di un componente sicuro per un dentifricio”. Inoltre, la società spiega sul suo sito web che le recensioni fatte dalla FDA, dall’American Dental Association, da alcune agenzie governative e da altre fonti indipendenti in Europa e nel resto del mondo confermano che “l’uso del triclosan nei dentifrici è sicuro, e riconoscono che Colgate Total fornisce un importante beneficio per la salute orale “.

Per questo …