Passa ai contenuti principali

PROMOZIONE DELL’IGIENE ORALE MEDIANTE SISTEMI TECNOLOGICIINFORMATICI

Commenti

Post popolari in questo blog

Dall'Igienista dentale 3.0 anno 2019 al DH 3.0 Expo anno 2020

E' stato un successo ed il merito è tutto di Riccardo Sangermano, collega, amico e grande organizzatore di iniziative, eventi ed idee per migliorare ogni giorno la professione e la professionalità di noi igienisti dentali.



Igienista dentale 3.0 nasce nel 2018 anche per colpa (merito) mio. Riccardo voleva portare fuori dal gruppo facebook che avevo creato "Confronto Igienisti Dentali e Aziende", le persone e fare in modo che frasi scritte avessero un volto, una voce, un'anima.



Nel 2018 nonostante la neve ed il gelo eravamo 160 persone, Sabato eravamo 215 igienisti dentali da ogni parte d'Italia, isole comprese .

Un evento assolutamente unico nel suo genere, senza bandiere, senza vincoli associativi, senza regole non scritte su baroni, baronetti etc, solo professionisti veri, solo esperienze interessenti, solo vera condivisione... proprio come gli incontri che abbiamo organizzato in questi anni, in giro per l'Italia.



Il bello di questo congresso è che tutti ha…

Sfida tra soft picks Biorepair e GUM

Lo sanno tutti che io prediligo lo scovolino in gomma, per 3 motivi principali: igienici, economici e per la facilità di utilizzo.

Bene ecco la mia esperienza nel confronto tra gommosi.


Amo l'ergonomia e la morbidezza dei soft pick GUM, in particolare dei Regular, perchè gli Small li trovo troppo delicati, di piegano e la punta punge...

Beh provando i picks Biorepair ho scoperto che i Regular sono altrettanto perfetti, anche se dritti, non si piegano, non pungono e la punta resta integra. Se vuoi provarli scarica l'app Oralcare Pro collegati al tuo igienista dentale e ricevi lo sconto per l'acquisto
Scarica qui l'app App Oralcare Pro

Se sei un igienista dentale e vuoi provare questi prodotti scarica l'app per noi professionisti, nell'area innovazione Coswell cerca l'ITS sul territorio
Qui il link Oralcare Pro MASTER

Preferisco comunque i gommosi perchè più facili da smaltire, rispetto ai pelosetti che avendo nylon, plastica e metallo sono obbligatoriamente…

Mi arriva una mail : afte in bocca e sesso orale ?

Oggi, a casa con l'influenza, consapevole che probabilmente esploderanno afte nella mia bocca, perchè accade sempre quando ho il raffreddore, ricevo una mail sulla casella professionale.
Il titolo è : Sesso Orale e Afte in bocca.



Innanzitutto mi fa piacere, molto, che quella mia telefonata, sia servita a un ragazzo per farsi delle domande, porsi dei dubbi e chiedere un consiglio.  In secondo luogo, trovo importante , comunque, ricordare a lui ed a chi leggerà questo post, che io posso scrivere e esporre il mio pensiero, il mio parere, la mia esperienza o quello che ho studiato, ma recarsi realmente da un medico o uno specialista del settore di argomento è sempre bene per evitare diagnosi errate o peggio non diagnosi. 
Per il resta la mia risposta è : non lo so, forse.