Passa ai contenuti principali

Di 28 ce nè 1... tutti gli altri fan 31! E che l'anno bisesto abbia inizio



Certo che sto 2016 si preannuncia impegnativo.
Non avrei creduto mai di poter finalmente dirlo, ma il sogno di sempre è quasi realizzato.
Già, che buffo penserete voi, una persona come sogno non ha soldi o grandi viaggi, bensì un progetto per il bene delle persone, per il loro sorriso, per il loro benessere.

Che volete farci, nonostante sia egocentrica e narcisista, sono anche incredibilmente altruista. Lo so, lo so, qualche psichiatra d'altri tempi riterrebbe la cosa impossibile, egocentrismo ed altruismo pare non possano convivere, ma io sono Alice e con me tutto è possibile.

Tutto è possibile, anche che persone che fino a ieri mi ritenevano un problema, oggi si siano accorti che sono solo un can che abbaia, ma non morde...e che spesso è in grado di indicar la strada giusta nella nebbia o nella bufera.

Amo il mio lavoro, amo la mia professione, sono una di quelle igieniste convinte di poter salvar vite, migliorar vite, regalare benessere  .... che vogliamo farci?

Il futuro mi darà ragione, ma già l'oggi lo sta facendo.
I dati epidemiologici e di ricerca e studi sono chiari...nel mondo la malattia parodontale, la carie, i tumori del cavo orale e le numerose patologie correlate sono lì...in un mondo dove curiamo malattie rare, affrontiamo tumori, non si muore più di aids, si debellano ebola e altri virus infernali....ancora abbiamo male ai denti, ancora perdiamo denti, ancora non conosciamo l'importanza fatale dell'uso dello spazzolino.....
La mia professionalità ed il mio amore vi aiuteranno a migliorare il vostro stile di vita, vi regaleranno benessere, vi renderanno fieri di SORRIDERE AL MONDO.

E con l'app realizzata in collaborazione con Addware Europe Ltd, software house scozzese, Oralcare Pro (scritto oralcare non oral care) avrete sempre un sorriso in forma .

E con il network www.oralcare.pro anche voi colleghi igienisti dentali avrete finalmente il vostro primo database gratuito, senza vincoli associativi e solo per VERI E LAUREATI IGIENISTI DENTALI...non per chiunque fa " igieni", tipo la segretaria, l'odonto neolaureato o la moglie del dentista :)

E niente...volevo dire che....mi aspetta un grande 2016 per me, per la mia professione, per oralcare, per la categoria, per il sorriso di voi che mi seguite, mi leggete e mi sostenete.

ci vediamo a Bari il 20 Febbraio 2016 (info Prof.ssa Gianna Maria Nardi)



ci vediamo a Milano il 5 Marzo 2016 (info dott. Stefano Sarri)


ci vediamo a Parma il 9 Aprile 2016 (info dott.ssa Marianna Cozzolini)


ci vediamo ad Abano Terme il 16 Aprile 2016 (info dott.ssa Stefania Pescantini)



Buon anno a tutti.



Commenti

Post popolari in questo blog

I dentifrici neri e la nuova levata di scudi sulle supposizioni

Ieri, mentre aspettavo i pazienti, ho dato una lettura a Facebook ed ho visto sulle pagine di molti colleghi una levata di scudi contro i dentifrici ai carboni attivi, quelli neri per intenderci.

Al che, preoccupata, visto che da poco ho rilevato clinicamente che non hanno effetti collaterali e possono essere tranquillamente utilizzati, sono andata a leggermi l'articolo da cui tutti hanno preso la notizia ( vai all'articolo QUI ).



L'ho letto e non ho ben capito come mai è diventato subito il nemico numero uno dei colleghi.
Leggendo l'articolo si evince che:
- si basa su una revisione bibliografica precedente al 2017
- si suppone che possa creare danni, ma non vi sono nè prove, nè certezze, nè dimostrazioni in vivo o in vitro della cosa.
- si suppone possano restare residui tra le otturazioni o nei solchi
- si suppone l'abrasività sia troppo aggressiva
-si dichiara sia senza fluoro

Sulla dichiarazione del senza fluoro si sofferma moltissimo l'articolo, sappiamo…

Mi arriva una mail : afte in bocca e sesso orale ?

Oggi, a casa con l'influenza, consapevole che probabilmente esploderanno afte nella mia bocca, perchè accade sempre quando ho il raffreddore, ricevo una mail sulla casella professionale.
Il titolo è : Sesso Orale e Afte in bocca.



Innanzitutto mi fa piacere, molto, che quella mia telefonata, sia servita a un ragazzo per farsi delle domande, porsi dei dubbi e chiedere un consiglio.  In secondo luogo, trovo importante , comunque, ricordare a lui ed a chi leggerà questo post, che io posso scrivere e esporre il mio pensiero, il mio parere, la mia esperienza o quello che ho studiato, ma recarsi realmente da un medico o uno specialista del settore di argomento è sempre bene per evitare diagnosi errate o peggio non diagnosi. 
Per il resta la mia risposta è : non lo so, forse.