Passa ai contenuti principali

oralcare.pro, l'applicazione per gli igienisti dentali, in anteprima all'Expo degli Igienisti Dentali a Verona

http://www.igienistidentaliexpo.it/




l'applicazione oralcare.pro verrà presentata durante la manifestazione che si terrà a Verona , il 10 e 11 Aprile 2015, alla Fiera di Verona, Salone Margherita.
Presso lo stand troverete i creatori e l'ideatrice, pronti a spiegarvi e mostrarvi l'applicazione .
Il Sabato alle 13.30 potrete partecipare al workshop dove verrà presentata in anteprima nel suo scopo e nei suoi obiettivi.

L'idea dell'applicazione è venuta in mente ad Alice un paio di anni fa , quando prese piede l'invio dell'sms per ricordare l'appuntamento. Discreto, non richiede risposta, ti ricorda solo che hai un appuntamento e che se non puoi andare basta disdire.
Col tempo i pazienti richiedevano la possibilità di promemoria per le terapie e, inoltre, domandavano se ci fossero, in altre città italiane, colleghi igienisti dentali a cui poter inviare parenti e amici che, venuti a conoscenza delle soddisfazioni di un sorriso in salute, volevano anche loro affidarsi a un id.

Così, grazie alla collaborazione nata con una software house scozzese (AddWare Europe Ltd.), ha preso piede il progetto di un'applicazione che contenesse promemoria semplici e non invadenti per appuntamenti o/e utilizzo di strumenti,prodotti per l'igiene orale (sostituzione dello spazzolino).

Da lì poi il progetto è divenuto più importante e pretenzioso, cercando di creare un reale network per id aperto al pubblico. Dove chiunque potesse trovare l'igienista più vicino, o con l'orario più adatto, o il giorno per potersi sottoporre a una visita di igiene orale; ma anche potersi impostare promemoria specifici , consigliati dall'igienista dentale o preimpostati .

Poi si sono aggiunte parti suggerite e proposte da altre persone, come le sostituzioni per maternità e malattia (Annalaura Morandini) , supporto legale professionale e personale (Avvocato Ruggi, Associazione IDEA) .

L'obiettivo è , prima di tutto, un database dove trovare tutti gli igienisti dentali italiani , senza alcuna distinzione di associazione, pensiero politico , religioso o sessuale.( L'inserimento è dato previa ricezione di attestato di laurea e/o  autocertificazioni) . Con la pretesa, entro il 2016, di essere un database Europeo.

Vi racconteremo meglio e con più dovizia di particolari all'Expo di Verona.

Speriamo davvero che l'applicazione aiuti a cambiare il futuro della categoria.


Facebook app.oralcare.pro
Twitter Oralcare_pro
Mail : staff(at)oralcare.pro

Commenti

Post popolari in questo blog

Black is the new BlanX! Il nuovo dentifricio provato per voi.

È nato da poco un nuovo dentifricio della famiglia Coswell: BlanX Black ai carboni attivi.

Lo sto provando e posso dire che come tutti i BlanX è delicato, dal sapore piacevole senza essere troppo invadente ed illumina subito il sorriso.

Vorrei poi segnalare una cosa che non sapevo e mi ha dato qualche bella idea per bimbi poco vogliosi di lavarsi i denti. Ai bambini avere tutta la bocca grigia ( perchè la schiuma diventa grigia) piace tantissimo e li stimola a lavarsi a lungo i denti. La figlia del mio fidanzato non vedeva l'ora di provarlo ed è stata 5 minuti a lavarsi i denti guardandosi con attenzione.

Attenzione è un dentifricio per adulti, quindi non può essere usato quotidianamente se ci sono numerosi denti da latte, ma avendo un basso potere abrasivo può aiutare nella motivazione dei più piccoli.

Per saperne di più, se siete colleghi potete trovare tutte le info nel gruppo Coswell Oral Care Club di facebook a questo link https://www.facebook.com/groups/738041049880735/perm…

Mi arriva una mail : afte in bocca e sesso orale ?

Oggi, a casa con l'influenza, consapevole che probabilmente esploderanno afte nella mia bocca, perchè accade sempre quando ho il raffreddore, ricevo una mail sulla casella professionale.
Il titolo è : Sesso Orale e Afte in bocca.



Innanzitutto mi fa piacere, molto, che quella mia telefonata, sia servita a un ragazzo per farsi delle domande, porsi dei dubbi e chiedere un consiglio.  In secondo luogo, trovo importante , comunque, ricordare a lui ed a chi leggerà questo post, che io posso scrivere e esporre il mio pensiero, il mio parere, la mia esperienza o quello che ho studiato, ma recarsi realmente da un medico o uno specialista del settore di argomento è sempre bene per evitare diagnosi errate o peggio non diagnosi. 
Per il resta la mia risposta è : non lo so, forse.

Famiglia è chi condivide il portaspazzolino (cit. Ikea)

La splendida risposta di Ikea al congresso di Verona.