ID Alice Cittone

ID Alice Cittone
Al mondo non ci sono che due modi per fare carriera: o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui. La Bruyère De, Jean

domenica 9 luglio 2017

Lasciate che vi parli di come mi aggiorno professionalmente

Lasciate che vi parli di come mi aggiorno professionalmente.
Mi son laureata nel 2002, ma da allora son cambiate tantissime cose, se non tutto. Dalle linee guida ai prodotti e strumenti.
Per questo, nel mio settore, ma in quasi tutti gli ambiti medici, aggiornarsi è doveroso verso i pazienti e verso la professione.
Non è così facile farlo, però.
Purtroppo, in Italia, la nostra figura è messa in un angolo e si cerca di farla sparire.
Perchè?
Facile perchè gli odontoiatri non vogliono pagare un professionista quando possono pagare un abusivo e fargli fare un po' di tutto ( per la precisione assistenti alla poltrona che fanno gli igienisti); altro motivo perchè se sanno fare solo i tappa buchi, se noi lavoriamo bene, loro non lavorano più.
Ultimo motivo, più grave, non esistiamo nel servizio pubblico e non vogliono farci esistere.
Questo fa si che sia difficile partecipare ad aggiornamenti utili e seri.
Spesso i nostri corsi sono in sessioni congiunte con gli assistenti, quindi chi li organizza avalla l'abusivismo e lo vuole insegnare. Ovvio che, avendo fatto come baluardo della mia professione la lotta all'abusivismo, non posso sicuramente parteciparvi.
Peggio ancora però quei corsi solo per ID dove non chiedono però di dimostrare che lo sei ed alla fine ti ritrovi in una aula circondato da abusivi.
Per seguire corsi ed aggiornamenti per la mia figura evitando abusivi e furbetti che x guadagnare aprono anche agli abusivi, spesso devo spendere molti soldi e viaggiare.
Perchè vi racconto questo?
Per farvi capire le difficoltà che un serio professionista affronta per offrirvi il meglio.
Questo dovrebbe anche farvi capire perché una seduta con me costa 100 euro ed in molti posti ve la tirano dietro a 9.90.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog