Passa ai contenuti principali

Aperte le iscrizioni a Oralcare.pro per gli igienisti dentali laureati e/o diplomati

Oralcare.pro è un'applicazione studiata da un'igienista dentale (io me) , realizzata da una software house scozzese (AddWare Europe Ltd) , dedicata a migliorare il lavoro degli igienisti dentali ed al pubblico che desidera mantenere un sorriso in forma. 



In questo momento è attiva la parte di progetto dedicato agli id per la realizzazione del database che gli permetterà di essere trovabili da tutti coloro che scaricheranno l'app (negli store entro l'estate). 



Quindi igienisti dentali, iscrivetevi su oralcare.pro  è semplice. Andate sul sito, premete " entra nella community" create la vostra login, inserite nome e cognome (reali) , mettete la mail, selezionate di essere igienisti dentali e inviate. Attendete qualche minuto e riceverete la mail con il link da premere. 
Una volta premuto il link sarete attivi e potrete rientrare nella community e compilare il vostro profilo 




Vi informo che il vostro indirizzo di residenza ed il vostro numero di telefono, non saranno mai visibili pubblicamente, il diploma verrà visionato solo dallo staff oralcare.pro , ed il CV solo dai patologi con cui collaborerete e dai colleghi con cui farete scambi lavorativi, sostituzioni. 
Tutte le altre informazioni, se inserite, saranno visibili a tutti. 




Vi ricordo che è obbligatorio inserire il diploma o certificato di laurea per essere inseriti nel database pubblico, se questo non viene caricato entro 15 giorni, sarete cancellati dall'app. Vi reiscriverete, se siete veri id, quando avrete tutta la documentazione. 



Entro l'estate l'applicazione sarà sugli store apple e android.. Sarà sempre fruibile dal web la parte dedicata agli igienisti dentali, e comunque è testata anche su blackberry e w8.









Ciascuno di voi avrà un codice qr personale da dare ai propri pazienti , così da poter creare promemoria e richiami specifici (ovviamente nell'app con codice personale, gli altri colleghi non saranno visibili al vostro paziente, a meno che non vi tolga dalle preferenze, o non si scarichi l'app dallo store). 

L'applicazione negli store avrà promemoria e richiami, come quelli per i vostri pazienti, ma tutte le informazioni sono date in modo che il curioso sia spinto a cercare un igienista dentale sul territorio a cui affidarsi per avere un sorriso in forma. 

L'applicazione non vuole sostituire la figura dell'igienista, ma dare ad essa un supporto per essere " anche a casa" con il paziente . 

Per qualsiasi informazione potete scrivere a staff(at)oralcare.pro oppure seguire la pagina facebook oralcare.pro , o fare richiesta (solo se igienista dentale o studente di igiene dentale ) per il gruppo oralcare.pro su facebook 


A breve sarà creato un video che spiega come funziona l'applicazione. 
Tutti gli igienisti che si iscriveranno e caricheranno tutti i dati richiesti riceveranno il codice d'accesso per visionare l'applicazione in versione beta. 

oralcare.pro non è qualcosa che vi serve, ma qualcosa di cui non potrete più fare a meno, che siate igienisti o persone che vogliono un "sorriso in forma". 

L'adesione al database di oralcare.pro sarà sempre gratuita per gli igienisti dentali. L'applicazione è gratuita. 

Igienisti iscrivetevi!



Commenti

Post popolari in questo blog

Afte in bocca ? Campanello d'allarme per intolleranze e celiachia

Una volta si diceva " afta da trincea o da studente", così ancora le studiai io nel lontano 1999/2000.


 Le afte in bocca (quelle bollicine col puntino bianco ed il contorno rosso che compaiono spesso su lingua labbra e guance) sono sempre state ad eziologia sconosciuta e spesso considerate una causa consecutiva ad uno stress traumatico (matita in bocca mi faccio male, prendo le impronte ortodontiche e mi infastidisce, faccio l'impianto e mi bucano l'osso) o uno stress psicologico (appunto in guerra in trincea o gli studenti sotto esame).

Mi arriva una mail : afte in bocca e sesso orale ?

Oggi, a casa con l'influenza, consapevole che probabilmente esploderanno afte nella mia bocca, perchè accade sempre quando ho il raffreddore, ricevo una mail sulla casella professionale.
Il titolo è : Sesso Orale e Afte in bocca.



Innanzitutto mi fa piacere, molto, che quella mia telefonata, sia servita a un ragazzo per farsi delle domande, porsi dei dubbi e chiedere un consiglio.  In secondo luogo, trovo importante , comunque, ricordare a lui ed a chi leggerà questo post, che io posso scrivere e esporre il mio pensiero, il mio parere, la mia esperienza o quello che ho studiato, ma recarsi realmente da un medico o uno specialista del settore di argomento è sempre bene per evitare diagnosi errate o peggio non diagnosi. 
Per il resta la mia risposta è : non lo so, forse.

Il mal di denti a Natale si può evitare.

Ve lo ripeto ogni anno, ad ogno festività...eppure!!!
L'aumentata assunzione di zuccheri va controllata lavandosi meglio e di più i denti ed aiutandoli con prodotti e strumenti adeguati


Nel video vi spiego come.
P.s. è tutto molto semplice, basta farlo.